Il clima politico si accende intorno alle amministrative del prossimo anno: il leader del Carroccio Matteo Salvini lancia la proposta delle primarie nelle città che andranno al voto e che non hanno un candidato tra i partiti del centrodestra, ma la Lega a Bologna non è proprio entusiasta dell'idea. Il segretario cittadino Cristiano Di Martino, a margine di una conferenza stampa, sostiene di non bocciare la proposta, magari di rimandarla a Settembre, ma poi dice chiaro e tondo che “le primarie non garantiscono una scelta migliore” e non usa mezzi termini. Alla domanda se la Lega in città sia vicina all'individuazione di un candidato, Di Martino si smarca: "Essere vicino è importante solo a bocce. Quindi, siccome non stiamo giocando a bocce ma facciamo politica, aspettiamo".
Amministrative, Di Martino (Lega): “Le primarie? Non garantiscono una scelta migliore. Bologna come Bogotà, meglio non farle”
L'idea delle primarie lanciata da Salvini non trova d'accordo la Lega bolognese