Aggressioni ai sanitari, Chiara Gibertoni, dg Sant’Orsola: “Intervenire sull’abuso di sostanze stupefacenti”

Intervenire sull'abuso di sostanze è la chiave per difendere gli operatori sanitari dalle aggressioni in Pronto soccorso. Ne è convinta Chiara Gibertoni, direttrice generale del Policlinico Sant'Orsola di Bologna, che dopo l'aggressione subita da un'infermiera pochi giorni fa torna sull'argomento questa mattina a margine dell'inaugurazione del nuovo centro di simulazione dell'ospedale