“La soddisfazione più grande è aver visto il bimbo tornare a respirare”

La testimonianza di Serena, l'infermiera che ha salvato dall'annegamento un bimbo di 3 anni

Serena Opipari è l'infermiera 32enne, in servizio alla terapia intensiva del Sant'Orsola di Bologna, che domenica pomeriggio ha soccorso e salvato un bambino di tre anni. Il piccolo aveva rischiato di annegare a Porto Corsini, in provincia di Ravenna: già in arresto cardiaco dopo avere ingerito molta acqua, ora è ricoverato in terapia intensiva pediatrica proprio nell'ospedale dove lei lavora. I medici dicono che se la caverà. Serena quel giorno era fuori servizio e stava passando la giornata al mare, quando ha sentito le grida di aiuto. “Ho fatto solo il mio lavoro” racconta.

 

Nel video la testimonianza di Serena