In più occasioni ha compiuto atti osceni davanti a una scuola media di Imola, nel Bolognese, arrivando anche a importunare e seguire fino a casa una alunna di 11 anni. Sono i comportamenti che hanno portato all’arresto di un 35enne di origine pakistana, accusato dai carabinieri di atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo era stato segnalato per la sua presenza frequente davanti all’istituto scolastico, vestito con abbigliamento sportivo e ciabatte da mare. Oltre ai gesti osceni, avvicinava le alunne rivolgendo loro frasi tipo: “Come siete carine!”. Una 11enne aveva riferito alla dirigente scolastica di essere stata seguita fino a casa da quell’uomo che aveva anche tentato di catturarla, non riuscendoci perché lei, in preda al panico, aveva accelerato il passo entrando nell’androne condominiale e sbattendogli la porta in faccia.
La situazione -spiegano i carabinieri- aveva creato un allarme sociale tra studenti, genitori e docenti. Le indagini hanno rapidamente portato a identificare il 35enne, già con precedenti specifici. Verso le 14 di giovedì, l’uomo è stato sorpreso a compiere atti osceni davanti agli studenti che uscivano da scuola. Invitato a ricomporsi, ha aggredito i militari che lo avevano interrotto. In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il 35enne è stato portato in carcere.