Oggi, domenica 26 novembre, la sala consiliare del Municipio di San Giovanni in Persiceto è stata il palcoscenico di un importante incontro sulla lotta alla violenza di genere. L'evento, intitolato "Affrontare la violenza alle radici: il lavoro con uomini autori di violenza," è stato caratterizzato dalla partecipazione di Giuditta Creazzo, copresidente dell'associazione "Senza violenza" e coordinatrice del centro omonimo dedicato agli uomini autori di violenza contro donne e minori.
L'evento è stato promosso dal Commissariato di Polizia di San Giovanni, che durante la mattinata ha allestito uno stand informativo in piazza del Popolo, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sull'importanza di affrontare il triste e quanto mai attuale fenomeno della violenza di genere.
L'incontro ha preso avvio con una toccante esecuzione musicale, un'aria di Mozart intitolata "Voi che sapete," tratta dalle Nozze di Figaro, interpretata da Antonella Sgobba, una talentuosa cantante lirica ed assistente amministrativa del Ministero dell'Interno. Ad accompagnare la sua voce, il delicato suono di un pianoforte, a creare un'atmosfera che mescola arte ed impegno sociale.
(solo immagini)