Monica Vaccaro è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Bologna

Monica Vaccaro è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Bologna

Il viceprefetto Monica Vaccaro è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Bologna. Ha assunto l’incarico lo scorso 30 dicembre, dopo il recente trasferimento a Grosseto del suo predecessore, Massimo De Stefano.

Nata a Napoli nel 1984, si è laureata con lode in Giurisprudenza nel 2007 all’Università Federico II e nel 2008, ha acquisito il diploma post-laurea alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali dello stesso ateneo. Entrata come funzionario amministrativo al Ministero dell’Economia nel 2010, si è occupata dell’attuazione della normativa in materia di patto di stabilità delle Regioni. Nel 2016 è entrata nei ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno, ricoprendo l’incarico di Vicecapo di Gabinetto dal 2018 al 2020 alla Prefettura di Brescia, poi occupandosi, dal 2021 al 2023, di Immigrazione e Protezione Civile alla Prefettura di Rimini. In seguito è stata Capo di Gabinetto della Prefettura di Fermo e dal 1° gennaio 2025 è stata promossa alla qualifica di viceprefetto.

“Desidero mettere a disposizione dell’Ufficio Territoriale del Governo di Bologna, delle Istituzioni e dei cittadini la mia esperienza e professionalità” ha detto Vaccaro, alla quale il Prefetto Enrico Ricci ha formulato gli auguri di buon lavoro.