Per garantire l'accesso regolare al concerto e allo stesso tempo assicurare la vivibilità dei residenti della zona il comune di bologna ha emesso una ordinanza al fine di agevolare il traffico: i provvedimenti, in vigore dalle 17 fino a cessate esigenze, e i divieti di sosta, in vigore dalle 8 alle 24, riguardano la zona nelle vicinanze dello Stadio.
Dalle 15 alle 24, è stata predisposta una sosta gratuita per le auto in viale Gandhi, via Tolmino, via Pietro Nenni, via Giuseppe Saragat e viale Togliatti, mentre i pullman potranno sostare in via Tadolini, via Cassini e via Sanzio, da via Tadolini a via Cassini.
Inoltre, dalle 7 alle 24 nell'area delimitata dalle vie Sabotino, Tolmino, Gandhi, Saragat, Barca, A.Costa, Porrettana, Saragozza, viale Pepoli e viale Vicini, c'è il divieto di sosta con rimozione, ai veicoli degli operatori commerciali non autorizzati. Per raggiungere lo Stadio Dall'Ara in occasione dei due concerti, sarà possibile utilizzare le linee bus ordinarie 14, 20 e 21 e la navetta 77/, appositamente istituita.