Diagnosticata la leucemia mieloide a Polonara: il giocatore della Virtus è ricoverato e ha iniziato le terapie

Diagnosticata la leucemia mieloide a Polonara: il giocatore della Virtus è ricoverato e ha iniziato le terapie

Una notizia terrificante ha colpito la Virtus Pallacanestro. La società bianconera ha reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, che nelle ultime settimane sono state svolte ulteriori indagini mediche specialistiche su Achille Polonara. Questi approfondimenti hanno portato alla diagnosi di leucemia mieloide, una patologia oncologica del sangue. Attualmente, Polonara si trova ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna, dove ha già intrapreso un percorso terapeutico specifico per affrontare la malattia.

La società ha espresso la propria solidarietà e vicinanza al giocatore e ai suoi familiari in un momento così delicato. Nel comunicato si legge: “La famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti e augura al ragazzo una pronta guarigione.”

Nel corso del 2023, Achille Polonara ha già affrontato una difficile battaglia contro una neoplasia testicolare, scoperta in modo casuale a seguito di un controllo antidoping effettuato dopo la finale di Supercoppa a Brescia. Il 10 ottobre 2023, Polonara è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione della neoplasia, con esito positivo. Dopo un periodo di recupero, il giocatore è tornato in campo.

Ora la Virtus, che martedì 17 giugno sarà impegnata in Gara 3 per vincere lo Scudetto, spera di poter riabbracciare il giocatore il prima possibile.