Una ragazza di 21 anni è stata aggredita e molestata verso le 18 di sabato pomeriggio da un uomo che, dopo averla seguita per un tratto di strada fra via Zoccoli e via Turati, le è saltato addosso quando lei è entrata nell’’androne di casa, in via XXI Aprile. Prima le ha tappato la bocca provando a zittirla, poi ha provato un approccio fisico. Le sue grida di aiuto hanno messo in fuga il maniaco, che è scappato scavalcando un cancellino: questa ultima scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza condominiale e alcuni residenti hanno anche pubblicato su Facebook un frame in cui si vede l’uomo in fuga. Ma a quanto si apprende ci sarebbero anche altre immagini abbastanza chiare che hanno ripreso la scena, già all’esame della polizia che, dopo la denuncia della vittima, ha avviato le indagini per identificare il molestatore. Si tratterebbe, dai primi accertamenti, di un ragazzo italiano.
L’episodio ha creato un certo allarme in zona: “Stiamo tutti con gli occhi aperti” ha scritto sui gruppi social di quartiere la persona che ha pubblicato la foto.

Solo poche settimane fa, una aggressione simile era avvenuta in via San Felice, dove una ragazzina di appena 12 anni al rientro da scuola era stata seguita fin dentro il palazzo dove abitano i nonni. Anche in quel caso le sue urla avevano fatto allontanare l’aggressore.
VIDEO ⤵