Bimba di 4 anni muore cadendo da un balcone a Bologna

Il palazzo dove è avvenuta la disgrazia e una foto della piccola Fatiha, pubblicata dalla pagina 'Bologna Bangladeshi Community'

Una tragedia si è verificata nel pomeriggio di lunedì in via della Campagna, zona San Donato a Bologna: una bambina di quattro anni è morta dopo essere caduta dal balcone di casa, al terzo piano di un condominio. 

Si chiamava Fatiha: i genitori, originari del Bangladesh, vivono da tempo a Bologna e il papà gestisce un’attività commerciale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, in casa c’era solo la madre che stava accudendo l’altra figlia di 5 mesi. Non è chiaro perché Fatiha si sia sporta dal balcone, fino a perdere probabilmente l’equilibrio e cadere. Ad accorgersi dell’incidente è stata la mamma, che ha subito dato l’allarme al 118. I sanitari hanno poi avvertito anche la polizia.

La bambina è stata rianimata a lungo ma purtroppo è deceduta in ospedale, dove era arrivata in condizioni critiche. Anche la madre è stata portata al pronto soccorso perché si è sentita male. Dagli accertamenti svolti -spiega ancora la polizia- si sarebbe trattato di un tragico incidente. Sull’episodio è stato comunque aperto, come è prassi, un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. A quanto si apprende, non sarà eseguita un’autopsia sulla salma della piccola vittima, ma solo un esame esterno.