Brutte notizie in casa Bologna: Jens Odgaard dovrà fermarsi per circa quattro settimane a causa di un infortunio muscolare rimediato nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Il trequartista danese si era fermato intorno al 40′ della partita contro i nerazzurri, lasciando il campo tra l’apprensione di tifosi e staff tecnico. Le prime sensazioni non erano positive, e gli esami effettuati questa mattina hanno confermato la “lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro”, come si legge nel comunicato del club.

Il calendario del Bologna è fitto di impegni, e Vincenzo Italiano dovrà fare a meno del suo giocatore per almeno cinque partite: trasferta a Lecce, poi Torino in casa a San Valentino, seguiti da Parma (al Tardini), dal recupero col Milan e dalla sfida al Dall’Ara contro il Cagliari.
Se da un lato Odgaard sarà costretto ai box, il Bologna spera di recuperare al più presto due pedine fondamentali: Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini. Il primo è sempre più vicino al rientro, mentre per l’attaccante l’evoluzione della situazione sarà monitorata nei prossimi giorni.