Sembrava essere sfumato dopo dieci minuti il sogno dei ragazzi di Denis Biavati. Invece, al Cino e Lillo De Luca di Ascoli il Bologna è diventato Campione d’Italia. Pronti via e doppietta di Berenbruch per i nerazzurri, ma nel secondo tempo è arrivata la rimonta da parte dell’U17 rossoblù. Prima un rigore di Ravaglioli aveva riaperto la sfida, poi nel finale la doppietta da parte di Menegazzo, che si prende la scena e gli abbracci dei compagni ormai a tempo scaduto.
Per la sezione allievi si tratta del quarto Scudetto vinto in questa categoria: l’ultimo volta fu nella stagione 2000-01, quando in panchina dal Bologna sedeva Stefano Pioli.
IL TABELLINO
INTER-BOLOGNA 2–3
INTER: Calligaris; Aidoo (46’ Miconi), Stante (90′ Tamiozzo), Guercio, Motta (90′ Castegnaro); Di Maggio (60’ Ciuffo), Stankovic, Berenbruch (83’ Bovo); Ricordi (84’ Liserani); Quieto (61’ Martins), Esposito.
A disposizione: Bonardi, Castegnaro, Stabile, Tamiozzo.
Allenatore: Polenghi
BOLOGNA: Gasperini; De Marco (68’ Goffredi), Crociati, Diop,Baroncioni; Ferrante (46’ Hodzic), Menegazzo, Rosetti (93′ Paterlini); Bernacci(60’ Cesari); Ravaglioli, Ebone (67’ Torino).
A disposizione: Franzini, Paterlini, Bellisi, Balleello, Andresson.
Allenatore: Biavati
Arbitro: Drigo di Portogruaro
Marcatori: 7’, 12’ Berenbruch (I), 77’ Ravaglioli (B) su rigore, 86’, 89’ Menegazzo (B)
Ammoniti: Aidoo (I), Crociati (B)