Un torneo per ricordare “Dona”

Un torneo per ricordare “Dona”

Occasione speciale per celebrare Enrico Donati, una persona che ha sempre fatto della passione per la vita, lo sport e l'amicizia, i valori fondamentali della sua esistenza. L'Oratorio di via San Savino 37, a Bologna, è stato il cuore pulsante della terza edizione del torneo di basket ‘Enrico Donati’. Organizzato dall’associazione Dona & Friends, l'evento si è trasformato in un simbolico “canestro dell’amicizia”.
Il torneo, che ha visto il coinvolgimento di tre squadre, è ormai un appuntamento annuale che si tiene ogni settembre per rendere omaggio a Enrico, che alternava la sua passione per il basket alla vela e ad altri sport, sempre con il desiderio di stare accanto a chi vive difficoltà. Il torneo non è solo un’occasione per ricordare Enrico, ma anche per far conoscere la sua storia, grazie all’entusiasmo di Federico Fioravanti, celebre speaker delle partite interne della Virtus e del Playground dei Giardini Margherita, che ha animato l’evento con la sua voce.
Durante la giornata sono state consegnate due targhe speciali. La prima è andata a Fulvio De Nigris, presidente della «Fondazione Gli amici di Luca–Casa dei Risvegli Luca De Nigris»