Pipe per consumare crack fornite dal Comune di Bologna. Le reazioni del centrodestra

Pipe per consumare crack fornite dal Comune di Bologna. Le reazioni del centrodestra

La polemica monta sempre più, anche Matteo Salvini è intervenuto: “Questa è follia. La droga è morte e fa schifo” afferma via social. Va fermata, non incentivata”. Altre reazioni anche in città:

Forza Italia con il capogruppo in Comune Nicola Stanzani chiede se veramente ci si accontenta di “ridurre i rischi sanitari”, promuovendo di fatto il consumo di droga e dandola vinta ai portatori di morte.

Costanza Bendinelli, coordinatrice cittadina di Azzurro Donna, parla della distribuzione di pipe del Comune come una “complicità nella distruzione della persona” mentre la la coordinatrice regionale della stessa associazione, Erika Seta, chiede al Comune di ritirare l’iniziativa.

La consigliera regionale di Rete Civica, Elena Ugolini, denuncia come il comune “spenda per coltivare dipendenze visto che Bologna detiene già il primato italiano di tossicodipendenti”

Il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Galeazzo Bignami, ricorda che l’iniziativa dell’amministrazione bolognese cade proprio nelle ore in cui Giorgia Meloni, dal Meeting di Rimini, pronuncia parole forti contro la droga annunciando la sua visita alla Comunità di Recupero di San Patrignano