Davide Conte nuovo presidente di Lepida

Davide Conte nuovo presidente di Lepida

Davide Conte è il nuovo presidente di Lepida lo ha deciso l’’assemblea dei soci che si è tenuta a Bologna e che ha rinnovato il Consiglio di amministrazione e il Collegio Sindacale per il prossimo triennio. Davide Conte subentra ad Alfredo Peri. La designazione è stata formalizzata con una delibera della Giunta regionale. “Un ringraziamento al presidente uscente Alfredo Peri per il lavoro svolto in questi anni- dichiara il presidente della Regione, Michele de Pascale-: tutta la comunità emiliano-romagnola gli è profondamente riconoscente per il servizio speso per la nostra regione, prima in veste di assessore regionale e poi come presidente di Lepida. Si insedia ora il nuovo consiglio di amministrazione, a cui faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, costituito dal nuovo presidente, il professor Davide Conte, economista, ex assessore del comune di Bologna e grande esperto di innovazione nella Pubblica amministrazione, e due consiglieri, l’ingegnere Marco Croatti, ricercatore dell’Università di Bologna in forza all’Ausl della Romagna, che rappresenterà il sistema sanitario all’interno di Lepida, e la sindaca di Campogalliano, Daniela Tebasti, peraltro anche lei con esperienze professionali in ambito digitale, che rappresenterà il sistema degli Enti locali. Auguri di buon lavoro anche al Collegio sindacale e un grazie ai Comuni soci per la preziosa collaborazione, anche in queste ultime scelte fatte”.
Lepida S.c.p.A., società in house a capitale pubblico, supporta oltre 450 enti soci e la Regione Emilia-Romagna (socio di maggioranza) in progetti di trasformazione digitale, resilienza climatica e innovazione tecnologica. Attiva in bandi europei, è un nodo chiave per lo sviluppo ICT a beneficio di cittadini, imprese e PA.  
Dal 2019, grazie alla fusione con Cup 2000, è diventata un’eccellenza nazionale nella gestione di sistemi CUP, supportando le Ausl regionali con la piattaforma CUP 2.0. Partecipa inoltre a reti internazionali come European Digital Innovation Hub, ACTIVAGE (servizi per anziani) e SERN (cooperazione transnazionale