Ancora una vittima sulle strade del Bolognese. L’ultimo drammatico incidente si è verificato nella mattinata di giovedì 1 agosto, intorno alle 9, a Calderara di Reno, in via San Vitalino. A perdere la vita è stato Daniele Rimondi, 42 anni, residente a Lippo, frazione al confine tra Calderara e Bologna.
Era in sella alla sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un’Audi che arrivava dal senso opposto. L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica: Rimondi è stato soccorso in codice di massima gravità e trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduto poco dopo.
Illesa la conducente dell’auto, una donna di 48 anni, che come previsto dalla procedura sarà sottoposta ai test tossicologici. La polizia locale ha effettuato i rilievi e sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.
Daniele Rimondi lavorava come agente immobiliare, molto conosciuto nella zona, ed era un grande appassionato di basket. “Una tragedia che ci lascia sgomenti – ha dichiarato Giampiero Falzone, sindaco di Calderara– ai familiari, colpiti da un lutto così improvviso, esprimo la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione». Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi sui social da parte di amici e conoscenti.