Tanti cittadini alla prima riunione del Comitato Ravone

Tanti cittadini alla prima riunione del Comitato Ravone

Si è svolta ieri sera, nella parrocchia di San Paolo di Ravone, la prima riunione del comitato spontaneo di cittadini che abitano in zona Andrea Costa, Saffi e dintorni colpiti dall'alluvione dello scorso ottobre. Una riunione molto partecipata, durante la quale sono state ribadite le richieste dei residenti: mettere defintivamente in sicurezza questa parte della città ed evitare che disastri come quello accaduto non si ripetano.

Tra le altre cose, è stato ribadito che l'obiettivo di questo gruppo, nato a fine dicembre da una petizione on-line che ha superato le 2.600 firme, non è bellicoso ma costruttivo, con l'idea di collaborare con le istituzioni, monitorando nel frattempo ciò che verrà fatto. 

Alla riunione hanno preso parte non solo i residenti di via Andrea Costa, Brizio, Melloni e dintorni, ma anche quelli di via Saffi, Montenero, Vittorio Veneto. C'era anche il presidente del quartiere Porto Saragozza Lorenzo Cipriani, che ha ascoltato le richieste e ribadito l'impegno dell'amministrazione già espresso nell'assemblea di lunedì al cinema Bellinzona. L'idea del comitato è quella di restare slegata da appartentenze politiche e per ora -ribadiscono- non c'è intenzione di fare causa.