Spaccio di cocaina in Piazza della Pace: due pusher arrestati, uno è minorenne

Spaccio di cocaina in Piazza della Pace: due pusher arrestati, uno è minorenne

Due spacciatori, uno dei quali minorenne, sono stati arrestati dalla polizia in Piazza della Pace, a ridosso dello stadio Dall’Ara, ancora una volta a seguito di alcune segnalazioni da parte di residenti della zona.

L’appostamento degli agenti in borghese della squadra Mobile ha permesso di vedere due giovani di origine marocchina che, dopo essersi scambiati qualcosa, hanno avvicinato il conducente di un’auto. Il minore è poi salito sulla vettura e ha consegnato qualcosa all’uomo alla guida, ricevendo in cambio del denaro che, una volta sceso dall’auto, ha consegnato all’amico.

Alcuni poliziotti hanno seguito e fermato, poco distante, l’automobilista, che ha ammesso di avere appena acquistato alcune dosi di cocaina. Altri agenti hanno invece pedinato i due spacciatori, fino alla loro abitazione. La perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento, nelle cantine, di un chilo e 200 grammi di hascisc e 10 grammi di cocaina, oltre a qualche migliaio di euro in contanti.

Il maggiorenne è stato portato in carcere, il più piccolo all’istituto penale minorile di Ancona. Il Gip del Tribunale dei Minori, dopo avere convalidato l’arresto, ha emesso a carico del minore la misura della custodia ai domiciliari.

Anche lo scorso giugno, sempre grazie a segnalazioni di cittadini, in Piazza della Pace la polizia aveva arrestato un pusher 19enne, trovato in possesso di cocaina e hascisc.