E’ stato fermato perché sfrecciava a forte velocità, su un monopattino elettrico, sotto i portici di via Marconi, a Bologna. Ma gli agenti della Polizia Locale hanno scoperto che, oltre a violare il codice della strada, era anche in possesso di una ventina di grammi di droga.
A finire nei guai è stato un 18enne, arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e sanzionato per la guida irregolare del mezzo, che è stato sequestrato poiché ‘truccato’ e in grado di superare i 50 km/h. A bloccare il giovane sono stati, l’altra sera, gli operatori del reparto Sicurezza Urbana, che lo hanno visto sfrecciare sotto il portico su un monopattino elettrico non a norma, senza casco e con il cappuccio. Nonostante il portico fosse affollato, la pattuglia è riuscita a fermare il ragazzo, che si era nascosto dietro una colonna. Era senza documenti ed è stato così accompagnato al comando, dove la successiva perquisizione ha rivelato che aveva addosso 15 dosi di cocaina (per circa 9 grammi), 10 grammi di hascisc, quasi 400 euro in contanti e due telefoni cellulari. E’ inoltre emerso che aveva precedenti specifici e un permesso di soggiorno scaduto.
Dopo l’udienza per Direttissima, il 18enne è stato rimesso in libertà in attesa della nuova udienza, fissata per febbraio.
