Più di 20 bici di provenienza sospetta recuperate dai carabinieri, qualcuno le riconosce?

Più di 20 bici di provenienza sospetta recuperate dai carabinieri, qualcuno le riconosce?

Sono in totale 23 le biciclette di dubbia provenienza, probabilmente furtiva, recuperate dai carabinieri di Crevalcore, nel Bolognese. Nei giorni scorsi un cittadino ha notato un furgone parcheggiato in via del Bottazzo, accanto al quale un uomo di origine magrebina, insieme ad altri due connazionali, stava caricando numerose bici di vario tipo. Ha avvisato i carabinieri che sono intervenuti, identificando i tre uomini e constatando la presenza, all’interno del mezzo, di 23 biciclette.

Tre di esse, a seguito degli accertamenti e del confronto con le denunce di furto raccolte nei giorni precedenti, sono risultate effettivamente rubate e già restituite ai legittimi proprietari. Per i tre stranieri è così scattata la denuncia per ricettazione.

Le restanti bici sono attualmente custodite presso i locali della stazione Carabinieri di via Matteotti n. 115, a Crevalcore, in attesa di ulteriori verifiche per risalire ai proprietari.

Chiunque abbia subito recentemente il furto della propria bicicletta è invitato a recarsi in caserma munito di denuncia per verificarne l’eventuale presenza.