Un altro incidente mortale si è verificato nel Bolognese. È successo nel tardo pomeriggio di lunedì 2 dicembre lungo la Strada Provinciale Montanara, a Casalfiumanese, precisamente all’altezza della località Rio Salato. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia locale, una Fiat Idea che procedeva in direzione Imola-Firenze ha investito un pedone intento ad attraversare la carreggiata.
La dinamica, attualmente in corso di ricostruzione, sembrerebbe indicare che l’uomo stava attraversando la strada da destra verso sinistra rispetto al senso di marcia del veicolo.
L’impatto è stato violento: il pedone, che pare stesse conducendo il proprio cane al guinzaglio, è stato sbalzato sul lato sinistro della carreggiata.
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi e l’arrivo dell’elisoccorso, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. La vittima è stata identificata in Gianluca Villa, 46 anni, residente a Imola. Il suo cane è sopravvissuto all’impatto.
Alla guida dell’autovettura si trovava una donna di 78 anni residente a Borgo Tossignano, rimasta illesa.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese per la gestione della viabilità, i rilievi e le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica e le responsabilità dell’accaduto.


