Nuovo arresto per Gerardo Cuomo

Nuovo arresto per Gerardo Cuomo

Nuovo arresto per Gerardo Cuomo, imprenditore e commerciante all’ingrosso di sigarette da tempo residente nel Bolognese e più volte nel mirino di inchieste e processi per la vendita illegale di tabacco. Nei giorni scorsi è stato eseguito nei suoi confronti dai carabinieri di San Lazzaro un ordine di custodia cautelare emesso dalla Corte di Appello di Bologna, nell’ambito di un procedimento di estradizione avviato dall’Olanda dove è stato condannato a due anni di reclusione. Si tratta di una pena per reati doganali, commessi durante un periodo in cui lavorava in Svizzera.

Nel 2015, Gerardo Cuomo face parlare di sé anche per avere dichiarato di essere interessato ad acquistare la Fortitudo basket.

Ora, a 77 anni, è finito in carcere e ci sono i termini per la sua consegna alle autorità olandesi. Il suo difensore, l’avvocato Lorenzo Corvucci, si è attivato con il ministero della Giustizia, chiedendo la revoca della misura, un rinvio del trasferimento del suo assistito oppure che la pena venga riconosciuta e eseguita in Italia.

Gerardo Cuomo è parente di Ciro Cuomo, recentemente al centro di un sequestro di beni da parte di Guardia di Finanza e Polizia, che avevano compiuto un blitz nella sua villa in via Saffi.