Investe un ciclista e scappa, ‘pirata’ ancora ricercato

Investe un ciclista e scappa, ‘pirata’ ancora ricercato

E’ ancora ricercato il ‘pirata’ della strada che sabato sera ha provocato gravissimo incidente a Imola. Un ciclista di 43 anni, residente in città, è stato violentemente investito da un’auto, il cui conducente è fuggito senza prestare soccorso. Il ferito è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna, in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, all’incrocio tra via D’Acquisto e via D’Agostino il 43enne è stato travolto da un’auto che la polizia locale imolese, raccogliendo le testimonianze di alcuni cittadino, ha accertato essere una Fiat Grande Punto blu metallizzata, la cui targa non è ancora stata identificata. Gli agenti sono ora al lavoro per ricostruire con precisione l’accaduto e risalire all’identità del ‘pirata’ , grazie anche alle immagini della videosorveglianza della zona.

“Alla luce delle informazioni già raccolte -è l’appello che viene lanciato- si invita l’autore del gesto a presentarsi spontaneamente alle autorità. Qualora non lo facesse entro 24 ore dall’incidente, rischia l’accusa di omissione di soccorso, con pene fino a 12 anni di reclusione.” Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare con urgenza la centrale operativa della Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese al numero 800 446 611.