E’ indagato per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga dopo un incidente l’automobilista che, verso mezzanotte, ha travolto e ucciso un pedone di 55 anni a Imola. L’uomo, un 27enne di Imola, si è infatti allontanato e solo dopo un paio d’ore ha deciso di costituirsi alla polizia. Il tragico investimento è avvenuto in via Montericco, nei pressi dell’incrocio con via Battisti: la vittima -Ivan Balducci, anche lui imolese- stava camminando sul ciglio della strada quando è stato urtato violentemente da una Volkswagen Caddy, che l’ha spinto diversi metri in avanti facendolo finire nel fossato.
Il conducente dell’auto, che procedeva nella stessa direzione, non si è fermato e si è allontanato. Sarebbero stati altri cittadini a dare l’allarme: il 55enne, trovato dai soccorritori orami senza vita al margine della strada, è probabilmente deceduto sul colpo. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dalla polizia locale di Imola grazie ad alcune testimonianze e ai rilievi svolti sul posto. Durante la notte, circa due ore dopo l’incidente, l’investitore si è presentato al commissariato di Imola. La sua auto è stata posta sotto sequestro.
Quando è stato investito, Ivan Balducci stava probabilmente facendo una delle sue passeggiate: faceva parte del gruppo podistico Imola cammina. Gli amici lo hanno ricordato e salutato sulla loro pagina Facebook, descrivendolo come una persona allegra, buona, piena di interessi e di vita. ‘Ora camminerai con gli angeli’ scrivono. Il funerale verrà celebrato sabato mattina alle 9.30 nella parrocchia di San Pio a Imola. .