C’è per fortuna un lieto fine nella disavventura che ha coinvolto Luna, un pastore tedesco di 12 anni, e il suo ‘umano’, un pensionato bolognese che ha potuto riabbracciare la sua cagnolina dopo aver temuto di averla persa per sempre.
A trovarla sono stati gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Bologna, intervenuti nei pressi del casello di Borgo Panigale dopo la segnalazione di un automobilista che aveva notato l’animale aggirarsi spaesato vicino al piazzale. La pattuglia è riuscita ad avvicinare e tranquillizzare il cane, accompagnandola temporaneamente all’interno dei locali di Autostrade. Grazie al numero di telefono inciso sulla medaglietta, i poliziotti hanno contattato subito il proprietario, che ha raccontato come la sua compagna a quattro zampe, ormai anziana e affetta da sordità, si fosse allontanata da casa. Tutte le ricerche erano fino ad allora state vane, fino alla chiamata ricevuta dalla Polstrada.
L’intervento, oltre a restituire Luna alla sua famiglia, ha evitato anche potenziali rischi per la sicurezza della circolazione autostradale.