Gatto investito da un’auto a Castel Guelfo, la Polizia Locale lo salva

Gatto investito da un’auto a Castel Guelfo, la Polizia Locale lo salva

Un intervento tempestivo della Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese ha permesso di salvare la vita a un giovane gatto, rimasto ferito in un incidente stradale a Castel Guelfo. L’episodio si è verificato venerdì in viale dei Martiri, dove gli agenti hanno rinvenuto un cucciolo sul ciglio della strada, in condizioni critiche dopo un probabile investimento da parte di un veicolo.

Il commissario Massimo Marabini, responsabile del presidio, è intervenuto personalmente procurandosi, in una vicina farmacia, i materiali necessari per trasportare in sicurezza il micio, che era spaventato e dolorante. L’animale è stato immediatamente trasferito alla clinica veterinaria di Toscanella per ricevere le cure urgenti. Si trattava di un maschio soriano tigrato, soccorso e stabilizzato dal personale medico veterinario. Le sue condizioni fisiche (era ben nutrito e curato) hanno subito fatto pensare che si trattasse di un animale domestico e non randagio. Nonostante l’assenza di un microchip che avrebbe facilitato l’identificazione, i veterinari sono riusciti nel corso della giornata a rintracciare i proprietari, che nel pomeriggio hanno raggiunto la struttura per riportare a casa il loro amico a quattro zampe.

“Questo episodio dimostra l’attenzione e la sensibilità dei nostri operatori anche verso gli animali in difficoltà” -ha commentato il Comandante della Polizia Locale Massimiliano Galloni- la collaborazione con la farmacia e la clinica veterinaria è stata fondamentale per il lieto fine di questa vicenda.”