Frontale sulla Bazzanese, muore una ragazza di 19 anni

Frontale sulla Bazzanese, muore una ragazza di 19 anni

Lo scontro è stato frontale e molto violento, in un tratto della Nuova Bazzanese, in prossimità dell’uscita 10 per Ponte Ronca di Zola Predosa, dove non c’è lo spartitraffico centrale. L’incidente ha coinvolto una Dacia Duster diretta verso Valsamoggia e un furgone Fiat Ducato che procedeva in direzione opposta. Per la ragazza di 19 anni che era da sola a bordo dell’auto non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Daria Teodora Rotaru, originaria della Romania ma da tempo residente a Bazzano, è morta sul colpo, incastrata nell’abitacolo della macchina. Probabilmente stava facendo rientro a casa quando, verso l’una e trenta di notte, c’è stato l’incidente. Sul furgone c’erano due donne di 45 e 62 anni, rimaste ferite e trasportate in ospedale in condizioni di media gravità all’ospedale Maggiore. Sul posto, oltre a 118 e vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri di Zola e della compagnia di Borgo Panigale per ricostruire la dinamica precisa dell’incidente.

Daria aveva frequentato l’Itis Belluzzi a Bologna e da qualche tempo lavorava come cameriera in un ristorante a Crespellano. Toccante il ricordo che i gestori del locale ‘Da noi due’ hanno pubblicato sulla loro pagina social per salutare la 19enne, ritratta sorridente in una foto mentre sta lavorando.

Sulla Bazzanese, soccorritori e forze dell’ordine hanno terminato i rilievi solo all’alba, con pesanti disagi alla viabilità anche nella prima mattinata. Nel punto dello schianto, a ridosso della corsia che immette nello svincolo dell’uscita 10 per Ponte Ronca, direzione Bologna, ci sono ancora i segni sull’asfalto e, fra le vegetazione, le tracce di quello che è successo, tra cui un palo segnaletico completamente abbattuto. Nella foto scattata poco dopo l’incidente si vede che sono in tutto quattro i veicoli coinvolti, ma dalle ricostruzioni è stato accertato che lo scontro più grave è stato il frontale fra la Dacia e il furgone. Uno dei due veicoli potrebbe quindi aver sbandato, invadendo la corsia opposta, forse per un colpo di sonno, ma questi aspetti sono ancora da chiarire.

VIDEO ⤵