Auto si scontra con un’ambulanza: muore una ragazza di 26 anni

Auto si scontra con un’ambulanza: muore una ragazza di 26 anni

Si chiamava Giovanna Cristiani la ragazza di 26 anni che, alla guida della sua Citroen C3, ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto in mattinata a Monterenzio. Uno scontro frontale e violentssimo fra l'utilitaria e un'ambulanza, avvenuto sulla via Idice.

L’auto procedeva in direzione San Lazzaro quando, in prossimità di una semicurva, si è schiantata contro un mezzo della Pubblica Assistenza di Monterenzio, che aveva a bordo tre volontari e una paziente, una signora di 71 anni. L’ambulanza, a quanto pare, non era in emergenza e stava trasportando la pensionata all’ospedale di Loiano per una visita. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, sarebbe stata la Citroen a sbandare e invadere la carreggiata opposta, e il conducente dell'ambulanza non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto.

Giovanna Cristiani, una giovane mamma che abitava a Loiano, è deceduta sul colpo. I quattro occupanti del mezzo della Pubblica Assistenza hanno riportato ferite lievi o di media gravità. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di San Lazzaro. Da chiarire le cause della sbandata che ha fatto finire l'utilitaria nella corsia opposta.

Quello successo a Monterenzio è il secondo grave incidente che nelle ultime settimane coinvolge un'ambulanza nel nostro territorio. Lo scorso 13 dicembre, a San Pietro in Casale, un mezzo della Croce Rossa era finito fuori strada e nello schianto aveva perso la vita la 57enne Monica Amidei, madre della paziente trasportata.