Un 26enne di origine romena è stato arrestato a Bologna dalla Guardia di Finanza per atti persecutori e lesioni ai danni della ex fidanzata, una studentessa universitaria italiana di 23 anni.
A bloccare lo stalker è stata una pattuglia della Guardia di Finanza che, durante un controllo notturno del territorio, ha assistito a una scena preoccupante a una fermata dei bus in zona Corticella: un giovane stava maltrattando una ragazza, minacciandola e battendo i pugni sulla panchina. I militari sono intervenuti per soccorrere la giovane e identificare l’uomo, risultato essere il suo ex compagno.
E’ poi emerso che la studentessa subiva da tempo maltrattamenti e violenze, confermati successivamente dalle indagini coordinate dalla Procura a seguito dell’attivazione del ‘codice rosso’, a contrasto della violenza di genere. Il 26enne è stato inizialmente denunciato per atti persecutori e lesioni personali, poi arrestato su disposizione del Gip e condotto in carcere. In seguito, per lui sono stati disposti l’applicazione del braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento alla vittima.