Molesta una ragazzina: catturato il maniaco di piazza XX settembre

Molesta una ragazzina: catturato il maniaco di piazza XX settembre

Pieno pomeriggio, piazza XX Settembre, a due passi dalla stazione di Bologna e da via Indipendenza: è qui che, verso le 16 di martedì, una ragazzina è stata avvicinata da un uomo di 45 anni che l’ha molestata e che, poco dopo, è stato arrestato dalla polizia per violenza sessuale. A quanto pare avrebbe cominciato con un approccio verbale, per poi passare a molestie vere e proprie.

La scena per fortuna è stata notata da alcuni passanti e in particolare da altre tre ragazze che in quel momento erano nella piazza. Hanno intuito quello che stava succedendo e, mentre una delle tre si è avvicinata alla vittima per chiederle se avesse bisogno di aiuto e darle supporto, le altre si sono spostate e hanno avvertito il 113. Una pattuglia del commissariato Due Torri San Francesco era poco distante, , anche perché in quella zona i servizi di controllo della polizia sono quotidiani. Gli agenti hanno così raggiunto in pochi minuti la giovane vittima e, sentito il suo racconto, hanno rapidamente individuato il molestatore. Era ancora nei paraggi e, alla vista delle divise, ha tentato di allontanarsi salendo su un autobus, ma è stato bloccato. Ricostruito quello che era successo, ascoltando la ragazza molestata e le testimoni, è stato attivato il ‘codice rosso’ previsto per episodi di questo tipo e per l’uomo è scattato l’arresto per violenza sessuale.

Il 45enne, italiano e residente nel Bolognese, aveva già qualche precedente di polizia, ma non per reati di questo tipo.