La Polizia ha arrestato nella notte un cittadino tunisino di 18 anni, irregolare sul territorio nazionale, colto in flagranza mentre tentava un furto in un appartamento di via Amendola. L’intervento è scattato intorno all’una dopo una segnalazione da parte di una residente, che era in casa e dallo spioncino aveva notato un uomo incappucciato armeggiare davanti alla porta della sua abitazione. Gli agenti hanno intercettato il giovane nel vano scale del condominio: alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga, ma è stato bloccato.
Durante la perquisizione sono stati trovati 15 involucri di cocaina (7,76 grammi), due di hashish (3,11 grammi), 230 euro in contanti, un coltello a serramanico, un passamontagna e alcuni monili in oro. In Questura il giovane ha dato in escandescenze, minacciando di colpire se stesso e gli agenti con una lametta, che gli è stata poi sottratta.
Dagli accertamenti è emerso che il 18enne ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona, la pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti, oltre a essere destinatario di avviso orale. È stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e tentato furto in abitazione. Dopo la convalida dell’arresto è stato disposto l’obbligo di firma e sono state avviate le procedure per l’espulsione.