Spaccio in zona Ospedale Maggiore: 34enne arrestato con più di 4 kg di marijuana

Spaccio in zona Ospedale Maggiore: 34enne arrestato con più di 4 kg di marijuana

Un cittadino albanese di 34 anni, trovato in possesso di circa 4 chili di marijuana, è stato arrestato a Bologna dalla Polizia, nell’ambito di una più vasta operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area fra via Marzabotto e il vicino parcheggio dell’ospedale Maggiore.

Gli investigatori della squadra Mobile, dopo alcuni appostamenti, lo hanno controllato davanti a un condominio in via Marzabotto, già segnalato per presunte attività di spaccio. Arrivato su un’auto con targa albanese, l’uomo è sceso con in mano uno zaino e ha suonato un campanello. Una volta identificato, è emerso che aveva un precedente per il trasporto di 400 chili di marijuana a Brindisi e il controllo è stato così esteso all’auto e allo zaino, al cui interno è stato trovato un involucro con circa un kg di marijuana. La perquisizione dell’appartamento dove si stava recando, in uso a cittadini nigeriani, ha dato esito negativo, mentre quella fatta a casa del 34enne, in via Zaccherini Alvisi, ha portato al ritrovamento, in una valigia, di altri tre involucri identici al precedente, per ulteriori 3,3 kg di marijuana.

Nell’ambito della stessa indagine, lo scorso 2 ottobre 2025 era stato arrestato un cittadino nigeriano dedito ad attività di spaccio nelle aree dell’ospedale Maggiore, oltre che nelle vie Carracci e Albani. Da ottobre ad oggi, la squadra Mobile ha arrestato sei persone, tutti in flagranza di cessione di cocaina e crack.