Farmacista sventa lo scippo ai danni di una cliente sotto alle Due Torri

Farmacista sventa lo scippo ai danni di una cliente sotto alle Due Torri

Uno scippo ai danni di una signora che stava uscendo da un'attività commerciale è stato sventato da una farmacista, che da dietro il bancone si era accorta della presenza di una persona sospetta davanti all'ingresso. E' successo stamattina alla farmacia 'Due Torri' di via San Vitale. 

A raccontare a E'tv l'aggressione è la stessa farmacista, Barbara Masi. A quanto pare, il ladro aveva già adocchiato la sua vittima, da prima che entrasse nel negozio, poi l'ha aspettata fuori e ha tentato di derubarla della borsa. Ci sarebbe probabilmente riuscito se la farmacista, che da dietro il bancone si era accorta della sua presenza e temeva si trattasse di un malintenzionato, non fosse corsa fuori per bloccarlo.

"Avevamo notato questo soggetto che tutto il tempo in cui la signora è stata in farmacia è rimasto davanti alle vetrine a guardare all'interno, per cui l'aveva puntata e come è uscita le è arrivato addosso e ha messo le mani nella borsa -racconta Barbara Masi- io sono subito corsa fuori urlando e il soggetto si è defilato." 

Questa zona della città, ormai da più di due anni dominata dal grande cantiere della Garisenda, non è purtroppo nuova a fatti di cronaca, tra spaccio, borseggi e 'spaccate' nei negozi. Da tempo residenti e commercianti lamentano di sentirsi abbandonati, per la chiusura di San Vitale, il passaggio ridotto e la scarsità di controlli. "Qui sotto il cantiere della Garisenda è diventata ormai terra di nessuno -ha concluso la farmacista- niente controlli, furti, spaccio alla luce del giorno."