Un uomo di 37 anni è stato salvato da un gesto estremo grazie al tempestivo intervento della Polizia Ferroviaria di Bologna.
Gli agenti sono intervenuti l’altra sera a San Lazzaro di Savena, a seguito di una segnalazione che indicava una persona che si era sistemata sui binari con l’intenzione di farsi travolgere da un treno. Nonostante il buio e la scarsa visibilità i poliziotti, in collaborazione con carabinieri e 118, hanno richiesto il blocco temporaneo della circolazione ferroviaria per avviare le ricerche: l’uomo è stato individuato accovacciato alla fine di una banchina. In forte stato di agitazione, il 37enne (di origine straniera) ha confidato agli agenti di aver già lasciato passare tre treni regionali e di essere in attesa di un convoglio ad alta velocità per portare a termine il suo intento, legato a problemi familiari.
Con professionalità e sensibilità, gli operatori sono riusciti a instaurare un dialogo, convincendolo a desistere. L’uomo è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del pronto soccorso.