Ladri in fuga speronano la polizia e imboccano la A14 contromano

Ladri in fuga speronano la polizia e imboccano la A14 contromano

Per sfuggire alla polizia, una banda di ladri ha speronato una pattuglia e imboccato contromano l’autostrada A14. L’episodio, reso noto oggi, è avvenuto la notte dello scorso 11 ottobre a Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.
Dopo un inseguimento gli agenti sono riusciti a bloccare due auto, dove c’erano vari arnesi da scasso, e ad arrestare uno dei fuggitivi, un trentenne nato in Albania, già con precedenti, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Altri complici sono ancora ricercati.
La fuga della banda è cominciata dopo che Polizia Stradale di Bologna aveva intercettato un’auto con a bordo tre persone che procedeva a velocità molto elevata. Per sfuggire agli agenti, che hanno effettuato più tentativi per fermare il veicolo utilizzando i dispositivi luminosi e acustici, l’autista ha più volte speronato la pattuglia, poi ha raggiunto contromano l’uscita autostradale di Casalecchio. Gli occupanti hanno, poi, abbandonato il veicolo e sono scappati a piedi: in questa fase, il trentenne albanese è stato raggiunto e bloccato. Poco dopo, un’altra pattuglia si è messa all’inseguimento di una seconda auto di complici che, per non farsi intercettare, avevano invertito il senso di marcia, percorrendo l’autostrada contromano. Anche questi hanno abbandonato il veicolo poco più avanti, facendo perdere le loro tracce. Entrambe le auto sono state sottoposte a sequestro e a bordo di entrambe sono stati rinvenuti flessibili, cacciaviti, trance idrauliche.