Appena uscito dal carcere della Dozza, dopo un recente arresto per una rapina, ha rubato un camion dei Vigili del Fuoco dal piazzale del Comando di via Ferrarese. Sul quel mezzo ha tentato poi di allontanarsi, ma è stato bloccato da un agente della polizia penitenziaria in quel momento libero dal servizio, che ha piazzato la sua moto davanti al camion per sbarrargli la strada. Poco dopo è intervenuta anche una volante del commissariato Bolognina Pontevecchio, che ha fermato definitivamente il ladro.
Si tratta di un 21enne di origine egiziana che la stessa polizia aveva arrestato il 12 settembre scorso per una rapina in una pizzeria in via Niccolò dall’Arca, zona Bolognina. Rimesso in libertà dopo appena 4 giorni, il giovane è uscito dal carcere della Dozza e si è introdotto nel piazzale del vicino comando dei pompieri, in via Ferrarese. Qui è salito su un camion che viene usato per le emergenze e dunque ha le chiavi a bordo. Per fortuna la fuga del 21enne è durata poco, perché il poliziotto fuori servizio si è accorto che la persona alla guida di quel mezzo dei Vigili del Fuoco non era un pompiere e lo ha bloccato all’altezza della rotatoria di via Ferrarese. Per lui si sono così riaperte le porte del carcere.
Sull’episodio è intervenuto Matteo Di Benedetto, capogruppo della Lega a Bologna: “Urgono misure serie per la sicurezza, i Vigili del fuoco chiedono da tempo un presidio e interventi per tutelare la struttura e il personale.” Per Di Benedetto, “è necessario un CPR, per la permanenza e l’espulsione di soggetti come questo”.
VIDEO ⤵