Pedone falciato e ucciso da una moto in via Emilia Levante

Pedone falciato e ucciso da una moto in via Emilia Levante


L’investimento è avvenuto poco lontano dalle strisce pedonali: il pedone stava attraversando la strada, quando è stato falciato in pieno da una moto che lo ha sbalzato diversi metri in avanti, non lasciandogli scampo. L’incidente mortale è avvenuto mercoledì sera, poco dopo le 20, in via Emilia Levante, all’incrocio con via Alidosi. A perdere la vita è stato Mohammed Faruk, 56 anni, originario del Bangladesh e da tempo residente a Bologna. Nonostante i soccorsi tempestivi, le sue condizioni sono apparse subito molto critiche e l’uomo è morto durante il trasporto in ambulanza in ospedale. In sella alla moto, una Honda di grossa cilindrata, c’erano due giovani egiziani di 22 e 26 anni: nella caduta hanno riportato ferite di media gravità. La dinamica precisa dell’accaduto è ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale, per accertare se il 56enne si trovasse nei pressi dell’attraversamento pedonale, che è poco lontano dal luogo dell’incidente, e anche se la moto procedesse a velocità molto sostenuta, come riferito da alcuni testimoni.

Faruk lavorava da oltre 20 anni alla ‘Due Erre’ di Calderara di Reno, una azienda specializzata nella produzione artigianale di alimenti per animali: i dirigenti hanno espresso, anche via social sulla nostre pagine, dolore e condoglianze per la morte del 56enne: “siamo tutti molto dispiaciuti. Era proprio una bravissima persona”. “Faruk era un fidato e preciso addetto alla produzione di biscotti per cani -ricorda uno dei titolari Stefano Rocchetta- uomo gentile, volenteroso, sempre disponibile ad imparare. Era Il dipendente che tutte le aziende vorrebbero avere. Lascia una moglie ed un figlio.

Il tratto di strada dove si è verificato lo schianto mortale non è nuovo a incidenti anche tragici. Proprio un anno fa, in via Emilia Levante, perse la vita il fotografo bolognese Matteo Pagnoni, che alla guida di una Fiat 500 si scontrò con un altro veicolo, per poi finire contro un albero.

VIDEO ⤵