I Carabinieri di Minerbio hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento alla vittima nei confronti di un trentenne, originario del Bangladesh, indagato per maltrattamenti alla compagna. La misura cautelare è stata emessa dal Gip di Bologna, su richiesta della Procura, che ha coordinato le indagini dell’Arma.
Secondo quanto ricostruito, la convivenza fra i due era da tempo segnata da gelosia e comportamenti oppressivi da parte dell’uomo, ma la situazione sarebbe precipitata di recente. La donna ha raccontato ai militari di essere stata più volte insultata e picchiata, sempre con l’obiettivo di impedirle di avere una vita sociale al di fuori della sfera domestica. L’episodio più grave risale al 18 agosto, quando l’uomo avrebbe lanciato una scarpa da lavoro contro la compagna, che teneva in braccio la figlia, colpendo entrambe, per poi inseguirla e scagliarle contro anche una sedia.
A quel punto la donna ha capito di essere in serio pericolo e si è rivolta ai carabinieri, che hanno attivato il ‘Codice Rosso‘, il protocollo di urgenza per la tutela delle vittime di violenza domestica e di genere. L’uomo è stato rintracciato e sottoposto alla misura cautelare