È stato arrestato in flagranza dalla Polizia Locale di Bologna un ragazzo di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre stava tentando di fuggire dopo aver commesso uno scippo in pieno centro. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica all’incrocio tra via Marconi e via Lame.
A dare l’allarme è stato un gruppo di amici della vittima, che ha attirato l’attenzione di una pattuglia del reparto sicurezza della Polizia Locale, in servizio in zona. Secondo quanto riferito dai testimoni, lo scippatore aveva appena rubato un braccialetto in oro giallo a un passante. Alla vista degli agenti, il 19enne ha lasciato cadere a terra il monile, subito riconosciuto dalla vittima.
Sul posto c’era anche un ispettore della Polizia Locale, libero dal servizio, che aveva assistito alla scena e ha poi contribuito a bloccare il ladro, insieme al gruppo di amici della vittima.
Il 19enne è stato arrestato per furto con strappo. Lunedì mattina, durante il rito direttissimo al Tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti il giudice ha disposto la misura dell’obbligo di firma, fino al processo fissato per il prossimo 7 ottobre.