Aggressione a Persiceto: accoltellatore 17enne finisce nel carcere minorile

Aggressione a Persiceto: accoltellatore 17enne finisce nel carcere minorile

E’ stata disposta la custodia in carcere, nell’Istituto Penale Minorile di Bologna, nei confronti del 17enne indagato per il tentato omicidio di un ragazzo di 21 anni, episodio avvenuto la notte tra il 7 e l’8 agosto nelle campagne di San Giovanni in Persiceto. Il giovane, di origine nordafricana e residente a Modena, è stato sottoposto a fermo disposto dal Pubblico Ministero, convalidato dal Gip del Tribunale per i Minorenni, mentre stava per partire per un periodo di vacanza fuori regione. E’ accusato di tentato omicidio, porto di oggetti atti ad offendere e detenzione di stupefacenti.
La vittima, un 21enne residente a Bologna e originario del Marocco, era stato colpito alla schiena e a un fianco con tre fendenti. Pur avendo riportato lesioni gravi, è stato poi dichiarato fuori pericolo.
Il 17enne è stato individuato dagli investigatori dell’Arma per il suo cane, che si era portato la sera dell’aggressione: l’animale, un cane bianco di grossa taglia, era stato visto da alcuni testimoni che avevano anche sentito il ragazzo chiamarlo Jago. Da questi elementi, i carabinieri sono risaliti al 17enne. Resta da chiarire il movente dell’accoltellamento, forse legato a un ‘giro’ di droga, e perché i due si fossero incontrati in piena notte in una zona di campagna.