I Carabinieri di San Giovanni in Persiceto hanno arrestato un 48enne italiano con le accuse di violenza privata e detenzione abusiva di armi. L’uomo, secondo la ricostruzione dei militari, avrebbe minacciato la ex compagna, vicina di casa, puntandole contro una pistola e costringendola a entrare nel proprio appartamento, dopo averla anche presa a schiaffi e afferrata per i capelli. A quanto pare, la accusava di averlo tradito dopo aver trascorso la serata fuori casa con amici.
La malcapitata è riuscita ad allontanarsi e dare l’allarme al 112. Intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno trovato a casa dell’uomo un pistola a salve ma, durante la perquisizione, è venuto fuori un vero arsenale: dodici coltelli a serramanico, un machete, una katana, due manganelli in metallo, una balestra con due frecce e un’altra pistola a salve senza tappo rosso, completa di caricatore e proiettili.
Tutto il materiale è stato sequestrato. Il 48enne, dopo l’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.