Ancora grave la 50enne accoltellata dall’ex compagno

Ancora grave la 50enne accoltellata dall’ex compagno

Sono stazionarie, ma ancora molto gravi, le condizioni della 50enne di origine marocchina che domenica pomeriggio è stata ferita a coltellate e colpi alla testa, inferti con un oggetto contundente, dall’ex compagno, che pretendeva di tornare insieme a lei. L’uomo, un giardiniere di 44 anni anche lui di origine marocchina, è stato bloccato dai carabinieri e arrestato per tentato omicidio. La donna è ricoverata nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore, in pericolo di vita.

La feroce aggressione è avvenuta in via Francesco del Cossa, zona Barca a Bologna, nell’appartamento dove la donna abita da tempo, ospite di una cugina. Di fronte ai carabinieri, il 44enne è apparso in stato di alterazione (probabilmente dovuta all’assunzione di alcol e forse anche di droghe) e continuava a ripetere di averla uccisa.

E’ stato ricostruito che fra i due c’era stata in passato una convivenza, con periodi altalenanti. Sebbene non risultino denunce sporte dalla donna per reati da ‘codice rosso’, negli ultimi tempi c’erano state discussioni per la volontà dell’uomo di tornare a un legame stabile, che la donna avrebbe invece rifiutato.