Bologna Spaccanapoli o Napoli Spaccabologna?
La risposta, purtroppo per i rossoblù, è che a “spaccarsi” sono stati due giocatori del Bologna: Lewis Ferguson e Lukasz Skorupski. Entrambi si sono fermati per infortunio e saranno costretti a restare ai box per almeno tre settimane. Una tegola pesante per Vincenzo Italiano, che dovrà affrontare sfide decisive senza di loro, oltre che senza Davide Calabria.
Il centrocampista scozzese ha riportato una lesione di basso grado all’adduttore destro, un fastidio accusato durante il riscaldamento della gara. Al suo posto è stato schierato Michel Aebischer dal primo minuto, che ora si candida per sostituirlo nel periodo più complicato del calendario, con le sfide contro Atalanta, Inter ed Empoli all’orizzonte.
Anche Skorupski si è fermato per una lesione di basso grado al retto femorale destro, probabilmente rimediata nello scontro con Anguissa nell’azione del gol del Napoli. Lo stop arriva a pochi giorni dal rinnovo automatico del suo contratto fino al 2026 e costringerà Italiano a puntare su Ravaglia tra i pali.
