Bologna a Torino con lo sprint: tornano Orsolini e Miranda

Bologna a Torino con lo sprint: tornano Orsolini e Miranda

Rimettere Orsolini tra i convocati è come aggiungere una bella cucchiaiata di parmigiano sopra un brodo già bello grasso. Al Bologna i risultati sorridono e, stavolta, anche l’infermeria: il problema muscolare del capocannoniere del Bologna è ormai superato, Orsolini si è allenato con la squadra a due giorni dalla sfida contro il Torino e partirà coi compagni per la trasferta.

Come lui anche Juan Miranda, che è rimasto ai box per una settimana intera, a causa di un affaticamento più serio di quanto si fosse sperato. C’è abbondanza sulla fascia sinistra: con l’ex Betis, Lykogiannis e un Holm ben adattato da quella parte.

In attacco mancherà Ndoye, reduce da una botta subita da Gosens nel derby con la Fiorentina che gli ha causato una distorsione alla caviglia sinistra, sarà probabile rivederlo con il Verona, dove si spera di vedere il ritorno di Aebischer e, addirittura, di El Azzouzi.

Dal mercato è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Urbanski (con opzione esercitata dal club) fino al 2026: i discorsi sarebbero potuti andare più avanti ma così il Bologna si assicura di non perderlo a zero il prossimo giugno. Per gennaio, invece, il club cerca un giovane centrale di piede sinistro da far crescere in casa, sotto la guida esperta di Beukema e Lucumì.