Guida auto rubata e abbatte un fittone in Piazza Nettuno, nei guai un 47enne tedesco

Guida auto rubata e abbatte un fittone in Piazza Nettuno, nei guai un 47enne tedesco

Le immagini girate dai passanti, e i loro commenti ironici, raccontano l'insolito incidente successo nella serata di domenica in Piazza Nettuno, nel cuore di Bologna, dove un'auto è andata a schiantarsi contro uno dei fittoni che delimitano la stessa piazza, a pochi metri dall'ingresso della sala Borsa e dall'albero di Natale. Il conducente, a quanto pare, avrebbe percorso il tratto pedonale di via D'Azeglio e attraversato Piazza Maggiore, incurante del fatto che è appunto una zona pedonale e quasi certamente a velocità sostenuta, visto che ha poi abbattuto la colonnina in cemento.

L'uomo alla guida era un 47enne nato in Germania e cittadino tedesco. Nonostante l'impatto violento è rimasto praticamente illeso, ma è prevedibilmente finito nei guai, non solo per le violazioni al codice della strada. Gli agenti della polizia locale, subito intervenuti, hanno infatti accertato che era ubriaco, aveva alle spalle vari precedenti penali, senza contare che la macchina -una vecchia Matiz- è risultata oggetto di furto. 

Per il momento è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, ma rischia altre accuse, a cominciare dalla ricettazione dell'utilitaria rubata che stava guidando.