Mix di droghe spacciate come ‘cocaina rosa’, due arresti a Bologna

Un mix di droghe mescolate con colorante alimentare e vendute come ‘cocaina rosa’, il potente stupefacente da qualche tempo al centro di polemiche per la sua popolarità fra i giovani e per la sua pericolosità. E’ quanto hanno trovato i carabinieri di Bologna durante un controllo in un’abitazione della periferia, che ha portato all’arresto di due persone: una donna di 54 anni e un uomo di 50.

Nello specifico, i militari della stazione San Ruffillo hanno sequestrato circa 30 grammi di cocaina di colore rosa, 8 grammi di hascisc e altro materiale per la preparazione delle dosi. Per primo è stato controllato il 50enne, visto uscire da un condominio dove si sospettava ci fosse un ‘giro’ di spaccio e trovato in possesso di circa 7 grammi di cocaina di colore rosa. I carabinieri hanno poi perquisito l’appartamento, nello stesso edificio, dove abita la 54enne e dove sono stati trovati ulteriori 20 grammi di ‘coca’, l’hascisc e materiale per il confezionamento.

La vera ‘cocaina rosa’ è un cocktail di droghe sintetiche, tra cui ketamina, metanfetamina, ecstasy e crack, ed è ritenuta tra le cause della morte dell’ex cantante degli One Direction Liam Payne, trovato morto a metà ottobre in un hotel di Buenos Aires.