E’ una battaglia a colpi di… musica. Ancora non ci si può sfidare in campo, allora per ammazzare l’attesa i tifosi del Bologna stanno invadendo (pacificamente, sia chiaro) le strade di Liverpool, città patrimonio UNESCO per la sua musica (lo è anche Bologna).

Già virale sui social la foto dei Beatles che indossano la sciarpa celebrativa della partita di questa sera: la famosissima “Beatles Statue”, situata nei pressi del ponte di Queensway, ha subito un cambiamento per l’occasione e Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr e John Lennon sembrano non essere troppo dispiaciuti (chissà, sotto sotto…)

Per le strade della città, però, c’è chi statua non è ancora, per fortuna. L’intramontabile Gianni Morandi, partito ieri per l’Inghilterra, ha improvvisato proprio davanti al Beatles Museum la sua celebre canzone “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Poteva esserci posto migliore dove intonarla?

Chi è il migliore in musica? L’allenatore del Liverpool Arne Slot, ai microfoni di Sky, ha definito la sfida una “easy win” (vittoria facile) per i Reds. I tifosi del Bologna, invece, hanno simpaticamente risposto con degli adesivi.