Muore a 16 anni in un incidente in moto

La moto, una Cagiva 125 gialla, si è praticamente spezzata in due dopo l’impatto contro un albero. L’incidente, poco dopo le 20 di ieri sera a Imola, è costato la vita a un ragazzo di 16 anni, Luca Calderoni. Percorreva la via Correcchio, nella zona industriale della cittadina: in un tratto di strada rettilineo la moto ha sbandato verso sinistra, uscendo dalla carreggiata e andando ad urtare violentemente contro un albero.

Il giovane centauro è stato sbalzato a terra e quando sono arrivati i soccorritori del 118, chiamati da altri automobilisti di passaggio, per lui non c’era più nulla da fare. Sul posto, per i rilievi di legge e per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente, è intervenuta la polizia locale di Imola. Dai primi accertamenti non risultano altri veicoli coinvolti, né tracce di animali che attraversando la strada potrebbero avere distolto l’attenzione del conducente.

Luca Calderoni abitava a Imola con la famiglia: avrebbe compiuto 17 anni a novembre a aveva conseguito la patente che permette di guidare quel tipo di moto da poco più di un mese.