Ruba la borsa a una turista, ladro denunciato dalla polizia locale

Furto, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio: sono le accuse di cui deve rispondere un uomo di 30 anni, bloccato a Bologna dalla polizia locale dopo che aveva rubato la borsa a una turista in via Tiarini, zona Navile.

E’ successo l’altra mattina ed è stata la stessa turista ad avvicinare una pattuglia, spiegando di essere stata derubata mentre si trovava seduta al tavolino di un bar. Altri cittadini hanno confermato di aver notato poco prima un uomo che scrutava con atteggiamento sospetto tra i tavoli e le auto in sosta. Dalle immagini di videosorveglianza del bar, gli agenti hanno potuto vedere la scena, con il ladro ripreso mentre sottrae la borsa alla signora per poi allontanarsi.

Nel giro di un paio di ore, in via Zampieri, gli agenti lo hanno riconosciuto: l’uomo ha rifiutato più volte di farsi identificare, divincolandosi per tentare di fuggire. Subito bloccato, è stato trovato in possesso di un coltello, poi sequestrato. A suo carico sono emersi diversi precedenti di polizia e giudiziari.