Aveva in macchina un coltello, con lama di 9 cm., con evidenti tracce di stupefacenti. A scoprirlo è stato il cane Grey, delle unità cinofile della Polizia locale di Bologna, durante il controllo di un uomo alla guida di un’auto.
E’ successo in via Donato Creti, zona Navile. Il conducente non aveva con sé un documento di guida valido, era nervoso e non sembrava lucido. Sottoposto ai pretest per l’utilizzo di stupefacenti e bevande alcoliche, è risultato positivo a entrambi. Si è però rifiutato di andare in ospedale per ulteriori accertamenti perché -ha detto- non voleva lasciare in auto da solo il suo cane, nonostante gli agenti gli avessero proposto soluzioni alternative.
Nel frattempo, nell’abitacolo della sua Audi il cane Grey ha fiutato un coltello pieghevole con lama di 9 cm sulla quale erano presenti tracce di stupefacente, poi sequestrato.
L’uomo è stato denunciato per il porto illegale del coltello. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo e sequestrata a seguito del rifiuto da parte del conducente, sanzionato anche per circolazione con patente scaduta, di sottoporsi agli accertamenti all’uso di alcolici e stupefacenti.